Orario Sante Messe Comunità Ecclesiale di Casteltermini

     FESTIVI     

(domeniche e Solennità)

8.30 Chiesa Madre

9.30 Chiesa del Crocifisso

10.00 Chiesa della Passione

11.00 Chiesa Madre

11.30 Chiesa del Carmelo

18.00 Chiesa Madre

18.30 Chiesa Maria Ausiliatrice

 SABATO E PREFESTIVI

8.30 Chiesa Madre

16.30 Cappella delle Suore

18.00 Chiesa Madre

18.30 Chiesa del Carmelo

      FERIALI     

8.30 Chiesa Madre

17.00 Chiesa della Passione

17.30 Maria Ausiliatrice (solo lun, mer e ven)

17.30 Chiesa del Carmelo (solo mar e gio)

 inoltre, in chiesa Madre, ore 17,30 Santo Rosario e ore 18.00 Liturgia della Parola.

 Ogni mercoledì, nella chiesa di San Francesco, ore 16,00 ora di preghiera e confessioni e ore 17.00 Liturgia della Parola o S. Messa

 

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

Auguri Natale 2019

natale don carmeloCarissimi,

ringrazio e lodo continuamente Dio Padre per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore, perché, dopo aver servito la comunità di Sciacca per nove anni e, prima di questa, quella di Palma di Montechiaro per diciassette anni e due mesi, ha voluto inviarmi nel nostro paese per svolgervi il mio ministero sacerdotale.

Sono contento di essere stato mandato come arciprete nella chiesa Madre per due motivi a me molto cari: anzitutto la mia devozione al patrono della città, san Vincenzo Ferreri e poi perché qui sessantasei anni fa  ha avuto inizio la mia avventura cristiana col battesimo celebrato il primo ottobre del 1953.

Ho trovato una Comunità viva e ben curata, ricca di associazioni, gruppi ecclesiali e collaboratori preziosi.

 

Di questo, del decoro della Chiesa e di tutto il bene che ogni giorno scopro ringrazio l’arciprete emerito Padre Giovanni Di Liberto, che per trentotto anni ha servito, curato e amato lodevolmente la comunità ecclesiale e cittadina.

Ci apprestiamo a celebrare il Santo Natale, il mistero di Dio che si “abbassa” facendosi uomo, servo, obbediente fino alla morte di croce.

Voglio valorizzare questo momento per augurare a me e a tutti voi un Santo e sereno Natale e un anno nuovo alla scuola e alla sequela di Gesù.

Egli si è fatto uomo, perché ogni uomo diventi come Lui nell’amare Dio e il prossimo, nel servire, nell’essere misericordiosi e obbedienti alla propria vocazione.

Lo Spirito Santo, che ha effuso nei nostri cuori, ci aiuti e ci conformi in tutto a Gesù. Auguri di vero cuore.

       Don Carmelo

 

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento delle pagine e migliorare l'usabilità. Chiudendo questo banner, ignorandolo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento della pagina stessa acconsenti all’uso dei cookie.