Vaccinazione Covid-19 in Chiesa Madre. Sabato Santo 3 aprile 2021.

VACCINAZIONE

Il prossimo 3 aprile in occasione del sabato Santo che precede le solenni festività pasquali, la Regione Siciliana, organizza 500 sedi di vaccinazione in altrettante parrocchie delle 18 diocesi siciliane. La nostra Chiesa Madre, ha aderito a tale Campagna di vaccinazione straordinaria.

Accogliendo l’invito dell’assessorato alla sanità e della Conferenza Episcopale Siciliana, avremo la possibilità di vaccinare fino ad un massimo di 100 persone nei locali

della Chiesa Madre  con ingresso dalla via Alcamisi.

 

La categoria individuata è quella dei cittadini di età compresa fra i 69 ed i 79 anni ai quali, nelle condizioni previste dall’autorizzazione degli enti regolatori, è destinato il vaccino AstraZeneca, che decine di migliaia di cittadini siciliani hanno già ricevuto la somministrazione dell’antidoto contro il Covid-19.

Per prenotarsi bisognerà avere con se la tessera sanitaria in corso di validità e un numero di telefono. Durante la prenotazione saranno consegnati tre moduli, due dei quali: A e B potranno essere compilati a casa mentre il modulo C sarà compilato il giorno stesso della vaccinazione: il 3 aprile.

All’atto della prenotazione vi sarà comunicato l’orario nel quale ci si dovrà presentare. Le operazioni di vaccinazione inizieranno alle ore 8,00 e si concluderanno alle 18,00.

Come comunicatoci dall'Assessore regionale alla Sanità, in ogni centro saranno presenti due medici, un infermiere e un amministrativo per la compilazione dei moduli. Circa le misure di sicurezza per un soccorso immediato a tutela della persona vaccinata, l’Assessorato rassicura che ogni centro sarà dotato di un kit per il pronto intervento per eventuali reazioni al vaccino.

Per prenotazioni rivolgersi in Chiesa Madre 

Domenica 28 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30

Lunedì 29 e martedì 30 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30

PER LA PRENOTAZIONE RICORDATEVI DI PORTARE LA TESSERA SANITARIA.

 

 

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento delle pagine e migliorare l'usabilità. Chiudendo questo banner, ignorandolo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento della pagina stessa acconsenti all’uso dei cookie.