Chiesa della Passione

La Chiesa della Passione, venne edificata attorno all'anno 1650, e intitolata a Maria Santissima dei Sette Dolori, è ad una sola navata con una sola porta di ingresso e abside. Entrando su un piedistallo posto a destra è collocata una statua di San Gabbriele dell'Addolorata e di fronte uno stupendo crocifisso dello scultore Vincenzo Genovese.  

Nei muri che insistono tra le arcate laterali vi sono collocate quattro grandi tele che raffigurano quattro scene della passione di Cristo e nello specifico: Gesù che riceve il calice da un angelo, Gesù che viene condannato; Gesù deposto dalla croce tra le braccia della Madonna e le pie donne, Gesù che viene calato nel sepolcro.

Sopra l'altare maggiore è collocata all'interno di una nicchia una statua in legno di Maria SS. Addolorata, che viene portata in processione ogni anno, a culmine di una solenne novena di preparazione, la terza domenica di settembre.

L'interno della Chiesa è stato interamente restaurato nell'anno 2013.

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento delle pagine e migliorare l'usabilità. Chiudendo questo banner, ignorandolo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento della pagina stessa acconsenti all’uso dei cookie.