Orario Sante Messe Comunità Ecclesiale di Casteltermini

     FESTIVI     

(domeniche e Solennità)

8.30 Chiesa Madre

9.30 Chiesa del Crocifisso

10.00 Chiesa della Passione

11.00 Chiesa Madre

11.00 Chiesa del Carmelo

19.00 Chiesa Madre

18.30 Chiesa Maria Ausiliatrice

 SABATO E PREFESTIVI

8.30 Chiesa Madre

19.00 Chiesa Madre

18.30 Chiesa del Carmelo

      FERIALI     

8.30 Chiesa Madre

19.00 Chiesa Madre

18.00 Maria Ausiliatrice (solo lun, mer e ven)

18.00 Chiesa del Carmelo (solo mar e gio) 

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

 

Auguri Arciprete

AFFETTUOSI AUGURI AL NOSTRO ARCIPRETE

DON GIOVANNI DI LIBERTO.

 

1963-OrdinazioneIl 29 giugno 2013 ricorre il 50° anniversario di sacerdozio del nostro amato Arciprete don Giovanni Di Liberto e tutta la comunità parrocchiale e cittadina di Casteltermini gli si stringe attorno per lodare assieme il Signore e ringraziarlo per avercelo dato, come pastore e guida, per ben 32 anni con assoluta dedizione agli altri, espressa attraverso gesti e fatti concreti che rimarranno per sempre nell’anima di tutti.

Non c’è stato ambito dell’apostolato che non sia stato curato dalla sua solerte attività: l’Azione Cattolica, la fraternità Domenicana e Francescana, la Caritas cittadina, il Volontariato Vincenziano, i gruppi di preghiera, la Peregrinatio Mariae nelle famiglie, la preparazione a tutti i sacramenti con incontri specifici di catechesi, l’Oratorio per i giovani e le famiglie, i campi scuola durante l’estate. Oltre agli impegni spirituali non ha trascurato il decoro e la bellezza di tutte le altre chiese (ben altre quattro) che si presentano accoglienti e decorate.

 

“Lo zelo per la tua casa, o Signore, mi ha divorato”:

L’assoluta fedeltà al Vangelo, la sobrietà e la semplicità di sapersi mettersi in rapporto con tutti gli hanno meritato una grande simpatia e stima nella comunità. Qualcuno ha detto che per noi l’Arciprete non è stato un semplice sacerdote ma una istituzione.

Grazie di cuore, caro Don Giovanni, e continua a stare tra noi, come padre e fratello, fino a che   la salute te lo consentirà e il Vescovo non disporrà diversamente.

                                                                 La Comunità Parrocchiale 

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento delle pagine e migliorare l'usabilità. Chiudendo questo banner, ignorandolo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento della pagina stessa acconsenti all’uso dei cookie.