Orario Sante Messe Comunità Ecclesiale di Casteltermini

     FESTIVI     

(domeniche e Solennità)

8.30 Chiesa Madre

9.30 Chiesa di San Giuseppe

9.30 Chiesa del Crocifisso

10.00 Chiesa della Passione

11.00 Chiesa Madre

11.30 Chiesa del Carmelo

17.00 Chiesa San Francesco d'Assisi

18.00 Chiesa Madre

18.30 Chiesa Maria Ausiliatrice

 SABATO E PREFESTIVI

8.30 Chiesa Madre

9.00 Chiesa della Passione

17.30 Chiesa di San Giuseppe

17. 30 Chiesa del Carmelo

18.00 Chiesa Madre

      FERIALI     

8.30 Chiesa Madre

9.00 Chiesa della Passione

17.30 Chiesa di San Giuseppe

17.30 Maria Ausiliatrice (solo lun, mer e ven)

17.30 Chiesa del Carmelo (solo mar e gio)

18.00 Chiesa Madre (Liturgia della Parola e Vespri o Santa Messa) 

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

 

Auguri Arciprete

AFFETTUOSI AUGURI AL NOSTRO ARCIPRETE

DON GIOVANNI DI LIBERTO.

 

1963-OrdinazioneIl 29 giugno 2013 ricorre il 50° anniversario di sacerdozio del nostro amato Arciprete don Giovanni Di Liberto e tutta la comunità parrocchiale e cittadina di Casteltermini gli si stringe attorno per lodare assieme il Signore e ringraziarlo per avercelo dato, come pastore e guida, per ben 32 anni con assoluta dedizione agli altri, espressa attraverso gesti e fatti concreti che rimarranno per sempre nell’anima di tutti.

Non c’è stato ambito dell’apostolato che non sia stato curato dalla sua solerte attività: l’Azione Cattolica, la fraternità Domenicana e Francescana, la Caritas cittadina, il Volontariato Vincenziano, i gruppi di preghiera, la Peregrinatio Mariae nelle famiglie, la preparazione a tutti i sacramenti con incontri specifici di catechesi, l’Oratorio per i giovani e le famiglie, i campi scuola durante l’estate. Oltre agli impegni spirituali non ha trascurato il decoro e la bellezza di tutte le altre chiese (ben altre quattro) che si presentano accoglienti e decorate.

 

“Lo zelo per la tua casa, o Signore, mi ha divorato”:

L’assoluta fedeltà al Vangelo, la sobrietà e la semplicità di sapersi mettersi in rapporto con tutti gli hanno meritato una grande simpatia e stima nella comunità. Qualcuno ha detto che per noi l’Arciprete non è stato un semplice sacerdote ma una istituzione.

Grazie di cuore, caro Don Giovanni, e continua a stare tra noi, come padre e fratello, fino a che   la salute te lo consentirà e il Vescovo non disporrà diversamente.

                                                                 La Comunità Parrocchiale 

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento delle pagine e migliorare l'usabilità. Chiudendo questo banner, ignorandolo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento della pagina stessa acconsenti all’uso dei cookie.