Preparazione S. Pasqua 2013

Mercoledì 20 marzo ore 19.00 Liturgia penitenziale in chiesa Madre

Venerdì 22 marzo ore 19.00 Via Crucis dalla Chiesa di S. Giuseppe al Calvario

Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 marzo ore 17.30 Esercizi Spirituali predicati da p. Gioacchino Zagarrì

Carissimi fratelli e sorelle, ognuno di noi si prepara a gioire per questa bella e luminosa solennità della SANTA PASQUA.

Stiamo vivendo con molto impegno le tante iniziative in questo ANNO DELLA FEDE. Ma penso che il fine ultimo della fede e il centro a cui tutto converge è CRISTO RISORTO.

Non esitiamo ad accostarci al Signore Gesù, sia che siamo operai della prima ora, sia che siamo i ritardatari dell’ultima ora. Il Signore è generoso e riceve l’ultimo come il primo usa misericordia all’uno e colma di grazia l’altro.

PER TUTTI LA PASQUA E’ L’INVITO ALLA GIOIA.

Gioiamo al banchetto della fede perché il regno di Dio e offerto a tutti.

Nessuno pianga sulle proprie colpe perché il perdono da parte di Dio è gratuito. E’ l’abbraccio caloroso che il Padre da al figlio prodigo.

La Pasqua che celebriamo ogni anno è questa occasione provvidenziale che la Chiesa ci offre. Ci spieghiamo così l’invito; “ almeno una volta l’anno accostati ai sacramenti della confessione e della comunione.”

Per prepararci bene alla Santa Pasqua parteciperemo agli Esercizi spirituali, che saranno predicati da p. Gioacchino Zagarrì secondo il seguente calendario: 

Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 marzo

Ore 17,30 meditazione

Ore 18,15 canti penitenziali e risonanza della Parola

Ore 18,30 santa messa

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento delle pagine e migliorare l'usabilità. Chiudendo questo banner, ignorandolo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento della pagina stessa acconsenti all’uso dei cookie.