Orario Sante Messe Comunità Ecclesiale di Casteltermini

FESTIVI

8.30 Chiesa Madre

9.30 Chiesa della Passione

10.00 Chiesa del Crocifisso

11.00 Chiesa Maria Ausiliatrice

11.30 Chiesa Madre

18.30 Chiesa Madre

18.30 Chiesa del Carmelo

 

FERIALI

8.30 Chiesa Madre

18.30 Chiesa del Carmelo

18.00 Chiesa Madre (solo nei prefestivi)

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

Insediamento del nuovo Parroco

Arcipreti sito

 

Carissimi fedeli e amici, come già sapete è arrivata l'ora in cui il sottoscritto, per limiti di età, per come prescrive il Codice di Diritto Canonico, ha presentato le proprie dimissioni da parroco all'arcivescovo don Franco Montenegro che le ha accettate. 

Prenderà il mio posto in nostro concittadino don Carmelo Lo Bue che tutti conosciamo.

Lo accoglieremo con grande solennità sabato 28 settembre alle ore 18.00 dinnanzi la chiesa di San Giuseppe e in corteo ci recheremo in Matrice per partecipare alla solenne concelebrazione di insediamento del nuovo Arciprete.

Assieme a don Carmelo Lo Bue accoglieremo il nuovo parroco dell'unità pastorale del Carmelo e Gesù e Maria, don Giorgio Casula.

Penso che in questa storica ricorrenza tutta la comunità ecclesiale di Casteltermini, al di là dei confini parrocchiali che vanno scomparendo, debba sentirsi coinvolta e partecipe di tale evento straordinario. In quella occasione darò un saluto di benvenuto ai nuovi parroci e un saluto a voi tutti che, da sempre, mi avete fatto dono della vostra amicizia, della vostra stima e di un affetto sincero che avete manifestato nelle mille occasioni che si sono presentate in questi 38 anni di servizio pastorale in Matrice (27 settembre 1981 - 2019).

Invito tutti a partecipare ai vari momenti per condividere le gioie e le emozioni che certamente scaturiranno spontanee nei nostri cuori. Da parte mia un fraterno, caloroso saluto e un augurio di ogni bene per ognuno di voi e per tutte le famiglie della nostra comunità cittadina.

 

Ancora e per sempre Vostro, sac. Giovanni Di Liberto

 

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento delle pagine e migliorare l'usabilità. Chiudendo questo banner, ignorandolo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento della pagina stessa acconsenti all’uso dei cookie.